Cari Amici e Colleghi,

 

 

dopo l’ottima riuscita del Congresso del trentennale lo scorso anno a Roma, e di quella del Congresso 2024 a Rimini, sulla riviera romagnola, si torna a respirare l'aria del Mar Tirreno a Napoli. La capitale del Regno delle due Sicilie è sempre una meta gradita ai Congressisti ed agli sponsor, con l'innata capacità di coniugare approfondimento scientifico con le bellezze naturali e la buona cucina.
Abbiamo in preparazione un Congresso ancora più interessante, che vedrà l'introduzione di nuove sessioni, con format al passo con i tempi ed il mantenimento di quanto ha così ben funzionato lo scorso anno.  La formula dello scorso anno è molto piaciuta ai nostri associati ed ai nostri sponsor; oltre ad un ricco ed articolato programma scientifico, che il nostro Comitato Scientifico Educazionale sta provvedendo a realizzare con la consueta abilità e dedizione e sotto la guida del nostro coordinatore, verrà mantenuto e, se possibile, potenziato lo spazio della Chirurgia in diretta, grazie alla preziosa collaborazione di almeno due ospedali della nostra regione. La sessione internazionale sarà quest’anno consacrata ad un argomento di massima attualità  e vedrà la partecipazione di un delegato EAU, di un delegato AEU (Associazione Spagnola di Urologia)), oltre ai rappresentanti delle principali associazioni urologiche nazionali. Verrà certamente mantenuto il Corso  ESU (European School of Urology), con faculty mista, oltre ad una serie di corsi AURO da definire; questo allo scopo di arricchire l’offerta formativa per i nostri soci ed offrire loro la possibilità di accedere ai crediti ECM.
Siamo intenzionati a continuare la profonda ristrutturazione di AURO, resa indispensabile dai sostanziali cambiamenti relativi ai rapporti con le aziende sponsor; a tal proposito stiamo immaginando collaborazioni e partnership con aziende ed istituti anche al di fuori del mondo sanitario per ampliare i nostri orizzonti e rafforzare la nostra Associazione.
Spero che vogliate partecipare numerosi, fornendo il vostro contributo scientifico, che rappresenta la linfa vitale dei nostri Congressi. Non dimenticate che il prossimo anno ci saranno le elezioni per il rinnovo degli organi dirigenziali della nostra associazione; ragione di più per partecipare numerosi.
Sono certo che l’ottimo lavoro del Comitato Esecutivo, del Comitato Direttivo e del Comitato Scientifico Educazionale consentirà di realizzare un evento scientifico di alto livello.
Rinnovando la stima e l’affetto che mi legano a tutti voi, vi saluto con amicizia e vi attendo numerosi a Napoli.

 

Roberto Sanseverino
Presidente AURO.it